Enterprise - Guida dell'Amministratore
Jump to navigation
Jump to search
Creare un Nuovo Progetto
- Aprire l'applicazione backoffice, a:
http://localhost/enterprisebackoffice/
- DB.Jam
- Nella tabella Progetti, creare un nuovo progetto. Attenzione alla data di inizio e fine prevista, vanno nel formato AAAA-MM-GG (altrimenti Enterprise poi esplode). Salvare. La selezione dell'area di pertinenza viene fatta qui (è necessario salvare la scheda del progetto prima di fare la selezione dell'area)
- Passare alla tabella Allocazione.
- Creare una nuova scheda e indicare il capo progetto (tendina), il progetto (tendina), e indicare responsabile=sì.
- L'inserimento di altre schede per gli altri partecipanti al progetto è opzionale
Da qui, tutte le attività devono essere create dal capo progetto tramite il programma Enterprise. Se il programma va in crash, E si è certi che si è seguita la procedura sopra descritta, procurarsi la versione più aggiornata.
Se il crash del programma accade nonostante il nuovo progetto sia stato inserito secondo la guida qui sopra, e il programma Enterprise sia aggiornato, segnalare il problema a Cristiano con indicazioni su come riprodurre il guasto.
Chiudere un (vecchio) progetto
- Aprire l'applicazione backoffice, a:
http://localhost/enterprisebackoffice/
- DB.Jam
- Aprire la tabella Progetti e cercare il progetto da chiudere
- Aprire la pagina di dettaglio e assegnare un valore al campo DATA FINE EFFETTIVA avendo cura di mantenere il formato già usato per DATA INIZIO/FINE PREVISTA. Suggerimento: se il progetto si è chiuso regolarmente copiare e incollare il valore da FINE PREVISTA a FINE EFFETTIVA
Abilitare un Nuovo Collaboratore
- Aprire l'applicazione backoffice, a:
http://localhost/enterprisebackoffice/
- DB.Jam
- Nella tabella Collaboratori creare un nuovo record mettendo ruolo = "N" (normale) scegliere il profilo, mettere interno=1 e mettere nome e cognome nel campo apposito, password (per default si dovrebbe mettere l'iniziale del cognome). Salvare