DimensioneX/underworld/it/manuale del master

From DimensioneX
Jump to navigation Jump to search

Manuale del Master

Il Master del gioco è una figura speciale: ha dei poteri speciali a cui corrispondono delle responsabilità

I poteri

Il master può:

  • Localizzare immediatamente un oggetto o una persona. Per questo, scrivere il nome (o una parte del nome) della persona o dell'oggetto nella text box (esempio: monete) e cliccando su TROVA.
  • Passare a una sezione detta "Operazioni Speciali" da cui si possono eseguire i comandi descritti di seguito (per passare alle Operazioni Speciali cliccare sulla faccina del guerriero). Da lì, puoi ritornare in ogni momento al gioco cliccando su "Ritorna"
  • Cambiare il proprio avatar. Basta individuare su Internet una immagine adatta (misure circa 100x60 pixel) ottenere l'URL (clic destro, proprietà, selezionare URL, copia), incollare questo URL nella text box e poi cliccare su "Carica Avatar".
  • Riavviare il gioco. Cliccando su "Riavvia Gioco" il gioco viene riavviato e riparte dalla fase 1. Da usare con ESTREMA prudenza e solo in casi di reale necessità.
  • Eliminare una persona molesta. Scegliere questo comando dalla tendina e poi selezionare la persona da eliminare dalla tendina. Cliccare su "Fai questo"
  • Spostare una persona in una stanza specificata. Altra misura per punire persone moleste. Scegliere il comando dalla tendina, poi la persona da spostare nella tendina sotto, poi la stanza dove deve essere messa nella tendina ancora sotto. Cliccare su "Fai questo"
  • Definire le Stopwords: ci sono alcune parole che non si possono usare nel nickname per educazione verso gli altri giocatori. Queste parole sono memorizzate sotto forma di lista separate da virgole. Se uno tenta di usarle nel proprio nick viene proiettato in una specie di prigione nella quale non può fare nulla e il suo nome viene automaticamente cambiato in "un povero diavolo"
    • Per vedere le parole proibite attuali, per prima cosa assicurarsi che la textbox sia vuota e poi scegliere dalla tendina del comando: "Ridefinisci Stopwords". Cliccare su "Fai questo"
    • Per ridefinire le parole proibite, scriverle separate da virgole nella textbox, senza spazi. Eventualmente pèer aggiungerne altre si possono selezionare quelle attuali, trascinare la selezione nella text box e poi aggiungerne in fondo. Quando la lista è OK, scegliere dalla tendina del comando: "Ridefinisci Stopwords" e cliccare su "Fai questo" per ridefinire la lista.

Usare con cautela questo comando perchè se ci si sbaglia si lascia aperta la porta a parolacce eccetera.