DimensioneX/underworld/it/torneo4: Difference between revisions
Line 29: | Line 29: | ||
== Obiettivo == | == Obiettivo == | ||
* Per tutte le gilde | * Per tutte le gilde: terminare il torneo nelle migliori condizioni di: | ||
* | |||
- numero uccisioni | |||
- crescita economica | |||
* Attenzione a come viene calcolato il punteggio e le penalità | |||
== Chi vince, cosa vince == | == Chi vince, cosa vince == |
Revision as of 04:11, 28 June 2006
Quarto Torneo di Underworld
(mettete su un CD adatto come sottofondo...)
Prologo
I giorni che seguirono furono di attività febbrile. La gilda degli Skull of Night lavorò per giorni e giorni nello sforzo di mantenere il potere sul castello e la vallata, i membri erano come mastini ed era impossibile sfuggire dalle maglie della loro rete. Altri faticarono per tenere loro testa.
Un giorno Mistyca, leader dei Dark Warriors scoprì finalmente la verità da un biglietto: l'assassino della principessa era stato un suo adepto. Tentò di nascondere la verità, con la complicità di Murena. C'erano quasi riusciti, ma una distrazione era stata fatale.
E gli Skull of Night crebbero in potere. Perfino la storica gilda degli Artigiani di Monson fu sciolta.
Purtroppo, l'economia disastrata del paese aveva spinto le diseguaglianze al limite. Da un lato guerrieri ricchissimi, dall'altro poveracci senza casa, senza cibo. Fu necessaria una manovra straordinaria per riequilibrare le risorse del regno.
Nel caos che ne seguì si perse la memoria delle vittorie, persino dell'onore dei valorosi combattenti.
Allora la gilda degli Skull of Night fu sciolta. Kikko e Tiger passarono al lato oscuro, e si riunirono in una nuova gilda, I Signori Oscuri. Si apriva un'altro sanguinoso capitolo di lotta per il potere...
Il Quarto Torneo
E' una lotta per il potere.
Vincerà chi è più forte e più ricco, ma per vincere occorrerà anche molta astuzia.
Chi vince acquisirà maggiore potenza.
Le ultime due gilde in classifica saranno eliminate.
Obiettivo
- Per tutte le gilde: terminare il torneo nelle migliori condizioni di:
- numero uccisioni - crescita economica
- Attenzione a come viene calcolato il punteggio e le penalità
Chi vince, cosa vince
- Se una gilda alla fine del torneo risulterà aver indicato la vera gilda assassina E averle inflitto più danni rispetto alle altre gilde, allora vincerà 10.000 monete (da dividere tra i membri) e +1 di massimo forza e esperienza rispettivamente. Il quartier generale della gilda assassina verrà distrutto.
- Se la gilda assassina alla fine del torneo risulterà non essere stata accusata da nessuno OPPURE se il numero danni inflitti alla gilda accusatrice maggiore* supera i danni ricevuti da questa, la gilda assassina sopravviverà e vincerà il torneo. Essendo questo obiettivo più difficile prenderà 20.000 monete (da dividere) e +2 punti di massimo forza e esperienza rispettivamente.
(* = cioè tra le accusatrici che hanno indovinato quella che vi ha inflitto il maggior numero di danni)
Alcuni esempi, per capire
Che succede...
- Se la gilda assassina alla fine del torneo risulta non essere stata accusata da nessuno: in questo caso la gilda assassina sarà riuscita a sviare i sospetti e quindi vince.
- Se solo la gilda X ha correttamente individuato e accusato la gilda assassina alla fine del torneo: In questo caso andremo a vedere i danni inflitti dalla gilda X alla gilda assassina, e viceversa. Se la gilda X ha inflitto più danni alla gilda assassina di quanti questa non ne abbia ricevuti da X, vince la gilda X perchè oltre a scoprire la gilda assassina l'ha sottomessa. Se invece è la gilda assassina ad avere inflitto alla gilda X più danni, la gilda assassina evidentemente ha capito di essere scoperta da X e si è difesa molto bene, quindi giustamente vince.
- Se la gilda assassina viene scoperta e accusata da tutti: In questo sfortunato caso (che spero non succeda) il gioco degenera un pò in un "gilda-assassina-contro-tutti". In questo caso prenderemo la gilda che avrà inflitto più danni alla gilda assassina, chiamiamo Y questa gilda. Se Y ha inflitto più danni alla gilda assassina di quanti da questa ne abbia ricevuti, allora vince Y. Altrimenti vincerà la gilda assassina perchè pur essendo scoperta si è difesa da tutti.
Evidentemente perchè il gioco riesca bene la gilda assassina deve fare di tutto per non farsi scoprire e quand'anche venga scoperta, deve cercare di sviare i sospetti, confondere più persone possibile. Mai e poi mai deve confessare, appunto perchè così ridurrebbe in modo drastico le probabilità di vincere, salvo poter contare sulla forza bruta.
Come funziona
Prima Fase
Ci sarà una prima fase del torneo, di preparazione, nella quale:
- Ogni persona che vuole partecipare dovrà iscriversi a una gilda
- Ogni gilda che vuole partecipare dovrà costruire un Quartier Generale (vedere costruzione di edifici)
Questa fase avrà inizio da Giovedì 20 Aprile fino al 30 aprile
Seconda Fase
La seconda fase sarà quella del torneo vero e proprio:
- All'inizio di questa fase verrà estratta a sorte tra tutte le gilde che partecipano, quella che avrà il ruolo di gilda assassina.
- La gilda assassina, all'inizio della seconda fase, troverà nel proprio quartier generale un pugnale insanguinato, l'arma del delitto, di cui dovrà sbarazzarsi per sviare tutti i sospetti. Da lì il gioco proseguirà, come abbiamo spiegato sopra, fino alla fine.
- Nel Quartier Generale di ogni gilda si potrà vedere una tabella in cui saranno riassunte le uccisioni inflitte a tutte le altre gilde fino a quel momento. Il capo della gilda assassina al momento della connessione troverà inoltre un foglietto con una frase che gli ricorderà di essere il capo dei killer. Il foglietto, se lasciato cadere a terra, si dissolverà automaticamente.
- Le gilde potranno riunirsi nel loro quartier generale dove gli è garantita la privacy
- A fine torneo i capi gilda avranno modo di accusare qualla che ritengono essere la gilda assassina. Questo voto sarà segreto per non avvantaggiare gli altri (che potrebbero non aver capito). Quando ognuno avrà fatto la sua accusa, verrà tutto reso pubblico e si vedrà chi ha indovinato. Seguiranno le premiazioni.
Questa fase avrà inizio dal 1 Maggio 2006 fino al 31 maggio
Regolamento
(passibile di modifiche fino all'inizio del torneo - 20 Aprile)
1. Inizio/Fine
Il torneo inizia il 20 Aprile 2006 e finisce il 31 Maggio 2006 a mezzanotte, ora italiana.
La prima fase è di preparazione, la fase di gioco del torneo inizia il 1 Maggio.
2. Partecipazione
La competizione è gratuita e aperta a tutti.
3. Non vale cambiare gilda
...durante la fase di gioco. Farà fede la situazione che risultava al 1 Maggio. Chi ha cambiato gilda successivamente non ha diritto ad alcun premio individuale.
4. Vincita
Vince la competizione la gilda che raggiunge l'obiettivo, definito come segue:
- Per la gilda che all'inizio della fase di gioco viene sorteggiata come gilda assassina l'obiettivo è non farsi scoprire e, nel caso, di infliggere a chi l'ha accusata più uccisioni di quelle ricevute.
- Per le altre gilde, l'obiettivo è di individuare la gilda assassina e sottometterla infliggendole il maggior numero di uccisioni.
5. Premiazione
- Premio alla gilda vincitrice di 10.000 monete, consegnate al capo gilda che le distrubirà con criteri da concordare con i membri.
- Premio individuale di +1 punto massimo esperienza e +1 punto massimo forza a tutti i membri della gilda, (salvo quanto previsto al punto 3).
- Se vince la gilda assassina riceve premi raddoppiati
6. Riguardo a eventuali squilibri nel gioco
- La situazione delle gilde verrà "fotografata" all'inizio della fase di gioco e alla fine. I nemici uccisi prima dell'inizio della fase di gioco non conteranno, per assicurare parità tra tutti. - Sempre per assicurare parità, ai master del gioco verranno temporaneamente sospesi i poteri e verranno loro restituiti a fine torneo. - Il master che vuole mantenere i poteri durante il torneo non potrà parteciparvi né come membro di una gilda né come capo gilda. In caso voglia mantenere i poteri, il master che possiede una gilda potrà però nominare un successore che prenda in carico la sua gilda comunicandolo pubblicamente sul forum. In questo caso una volta effettuato il passaggio di consegne, il Master (che rimarrà quindi tale durante il torneo) non potrà nemmeno avvantaggiare una gilda specifica, pena la squalifica della gilda in questione.
7. Dubbi
Per eventuali dubbi fare riferimento al Forum. In caso di controversie si risolveranno tramite sondaggio
Torna al WIKI di Underworld Italia